BONIFICA E RIMOZIONE CISTERNE GASOLIO

Interventi veloci, efficaci e a prezzi competitivi

Vuoi liberarti della tua cisterna a gasolio? La tua cisterna è compromessa da sedimenti e impurità? Vuoi cambiare destinazione d'uso alla tua cisterna?

Bonifica

da sedimenti e impurità di cisterne interrate o fuori terra

Rimozione

rimozione e smaltimento cisterna previa lavaggio e bonifica

Vetrificazione

interna delle cisterne per riparazioni o cambio destinazione d'uso

inertizzazione

della cisterna per dismetterla, senza ricorrere all'estrazione

BONIFICA E RIMOZIONE CISTERNE GASOLIO

Sorce Ecological

Odore persistente di gasolio attorno alla cisterna, perdite di liquido visibili, corrosione o danni evidenti alla struttura della cisterna, riduzione della capacità di immagazzinamento del gasolio sono tutti segnali che la tua cisterna ha bisogno del nostro intervento

Da oltre 30 anni Sorce Ecological Service S.r.l. è specializzata nella fornitura di servizi ecologici rivolti ad aziende e privati, quali bonifica, vetrificazione e rimozione di cisterne interrate e in superficie. Siamo attivi in tutto il Piemonte, Lombardia, Valle D’Aosta e Liguria

Per richiedere un preventivo gratuito

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Hai un'urgenza? Il nostro servizio di Pronto Intervento è a tua disposizione.

PROCEDURA BONIFICA

La nostra esperienza al tuo servizio

Con il servizio di bonifica, rimuoveremo completamente qualsiasi residuo di combustibile e contaminante presenti sul fondo della tua cisterna. Questo intervento ti permette di mantenere elevati standard di qualità del gasolio,  prevenire eventuali sversamenti nel terreno (causa di inquinamento e perdite economiche) e soprattutto di allungare la vita della tua cisterna. 

Svuotamento e aspirazione

Eliminare il carburante residuo e i sedimenti accumulati nel tempo sul fondo della cisterna è il primo passo fondamentale per preparare il serbatoio a una pulizia approfondita e sicura.

Lavaggio alta pressione

Per il lavaggio di cisterne e serbatoi utilizziamo il Canal Jet che grazie al suo getto ad alta pressione, unito all'uso di detergenti specifici, rimuove ogni tipo di residuo e contaminante dalle pareti.

Ispezione e verifica

Ultimata la bonifica, il nostro team avrà cura di controllare, tramite apposite prove e prelievi ambientali, che non ci siano perdite o danni di alcun tipo alla cisterna.

Attestazioni

A lavori ultimati, ti rilasceremo la Certificazione gas free e la Certificazione di prova di tenuta. Ci occuperemo, inoltre, dello smaltimento dei residui liquidi presso gli impianti autorizzati.

Dicono di noi

NON SOLO BONIFICA

A ogni problema la sua soluzione

Hai una cisterna interrata che non utilizzi più e desideri sbarazzartene? Il tuo condominio sta pensando di convertire la cisterna del gasolio per la raccolta di acqua piovana? Qualsiasi sia la tua esigenza, rivolgiti a noi.
Ecco cosa possiamo fare per te:

Dismissione cisterna senza rimozione

Vuoi dismettere la tua vecchia cisterna, ma non vuoi che i mezzi pesanti rovinino il tuo giardino? O semplicemente non c'è spazio sufficiente al passaggio dei mezzi? Con il servizio di inertizzazione le cisterne vengono riempite e rese inerti con cemento autolivellante, garantendo una soluzione efficace.

Rimozione di cisterne e serbatoi

Ci occupiamo della rimozione di cisterne e serbatoi di varie dimensioni, interrate o poste in superficie, garantendo il pieno rispetto delle normative ambientali e di sicurezza. Ci occupiamo anche dello smaltimento della cisterna e di eventuali rifiuti liquidi presso impianti autorizzati.

Riparazione crepe e cambio uso cisterna

Il tuo condominio vuole convertire la cisterna del gasolio per la raccolta di acqua piovana? Hai notato delle perdite nel terreno? Dopo un'accurata bonifica, applicheremo delle specifiche resine per rimarginare eventuali crepe e creare uno strato di isolamento utile al cambio d'uso della cisterna o per prevenzione.

Si sono affidati a noi

Domande frequenti

Nel corso del tempo le cisterne accumulano sedimenti, acqua e impurità che possono “sporcare” il gasolio, rendendolo meno efficiente nella combustione. Inoltre, un sistema di stoccaggio del gasolio e degli olii combustibili in condizioni ottimali minimizza il rischio di perdite, proteggendo l’ambiente circostante e prolungando la ‘vita’ della cisterna. Bonificarla regolarmente contribuisce  infatti a prevenirne la corrosione e la formazione di ruggine al suo interno. 

In Italia non esiste una legge unica che imponga la bonifica delle cisterne del gasolio. Le normative variano a seconda della Regione o del comune di appartenenza. In ogni caso è consigliabile effettuare la pulizia e la manutenzione della cisterna del gasolio almeno una volta all’anno. Questo assicura che il carburante rimanga pulito e privo di contaminanti e che il serbatoio non presenti perdite o danni.  Se hai dei dubbi o vuoi richiedere informazioni specifiche, contattaci.

Odore persistente di gasolio attorno alla cisterna, perdite di liquido visibili intorno alla cisterna o sui raccordi, corrosione o danni evidenti alla struttura della cisterna, accumulo di acqua o umidità all’interno della cisterna, che potrebbe indicare la presenza di perdite o condensa, riduzione della capacità di immagazzinamento del gasolio senza una spiegazione evidente, inefficienza del sistema di riscaldamento o dei dispositivi legati alla cisterna.

Se riscontri anche solo una di queste anomalie, contattaci subito. 

Sì, di solito sono necessari permessi per la rimozione di una cisterna perché è un processo che coinvolge la gestione di materiali potenzialmente pericolosi. Anche in questo caso, però, le specifiche variano a seconda della giurisdizione e delle normative locali, e per questo è consigliabile contattare le autorità competenti nella tua zona (come Arpa, Agenzia regionale per la protezione ambientale) per ottenere informazioni precise sui requisiti normativi e sui permessi necessari. Hai altri dubbi? Siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande.

Prima di procedere con qualsiasi tipo di operazione, noi di Sorce Ecological effettuiamo sempre un’accurata bonifica del serbatoio, eliminando ogni residuo di carburante e mettendo in sicurezza l’ambiente circostante. Pertanto, il potenziale rischio di sversamento o contaminazione del terreno e delle acque causato da una cisterna interrata è eliminato sin dall’inizio.

Da oltre 30 anni ci occupiamo di bonifica, estrazione, dismissione e riparazione delle cisterne e serbatoi a uso privato e aziendale in Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria.

VUOI RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO?

INSERISCI QUI I TUOI DATI